Soddisfare la Richiesta di tè a Livello Mondiale
Dopo l’acqua, il tè rappresenta la seconda bevanda più popolare al mondo; si stima che ogni giorno se ne consumino fino a 20 miliardi di tazze da 180 ml a livello globale. Dai blend tradizionali come l’English Breakfast alle varietà gourmet e alle erbe, il mercato del tè è in crescita e il consumo aumenta ogni anno. Grazie alla sua esperienza, MSC è specializzata nel trasporto del tè, con esperti locali nelle principali regioni in cui viene prodotto.
Lo sapevi?
India, Kenya e Sri Lanka, i principali paesi produttori di tè, rappresentano il 75% della produzione globale.
Un Servizio Globale
per il tè
Vogliamo assicurarci che il commercio di importazione ed esportazione del tè continui a prosperare. MSC è presente in 155 paesi, inclusi i paesi produttori di tè più importanti al mondo. Disponiamo di servizi commerciali dedicati che collegano i principali paesi esportatori ai maggiori snodi del mercato del tè a livello mondiale.
MSC offre ai clienti un’elevata disponibilità di container per uso alimentare, depositi di container dedicati e soluzioni intermodali, nonché personale esperto nei vari dettagli del trasporto del tè.
Dal Campo alla Tazza
Per preparare le diverse tipologie di tè e trasportarle con il massimo livello di cura, i nostri team di esperti lavorano a stretto contatto con esportatori, broker e importatori. Dalle soluzioni interne su misura ai servizi di riempimento e movimentazione del tè, noi di MSC offriamo le risorse, le unità e la flessibilità necessarie ai professionisti della catena di approvvigionamento globale di questa merce.
Con particolare attenzione alla stagione di picco, che corrisponde ai mesi di aprile, maggio e giugno, MSC è all’avanguardia nel garantire un’eccellente operatività della catena di approvvigionamento del tè.
A Sostegno della Fornitura di tè, in Ogni Fase del Percorso
Ogni spedizione di tè è diversa e il trasporto richiede attenzione e competenza di altissimo livello. Ci occupiamo anche delle tue esigenze di trasporto multimodale e di gestione delle spedizioni di tè, dal ritiro alla consegna. I nostri team dedicati mettono a disposizione procedure appropriate e specifiche per paese.
Forniamo consulenza sulla preparazione delle spedizioni e sulla conformità alle normative locali. In caso di domande relative ai servizi cargo che offriamo per spedire il tè, non esitare a contattarci.
Eliminiamo il rischio dal trasporto del tè
Spedire il tè è un’operazione delicata. La materia prima va raccolta al momento giusto durante la stagione; qualsiasi ritardo può provocare il rischio che il tè si rovini durante il trasporto. Nelle giuste condizioni di conservazione il tè può durare 18 mesi; ma è comunque necessario prestare particolare attenzione in ogni fase del processo di esportazione per proteggere la merce. Il tè può deteriorarsi per una serie di motivi diversi: penetrazione dell’umidità, odori, calo ponderale, aerazione inadeguata, infestazione da parassiti o botti scadenti. In MSC garantiamo che vengano effettuati dei controlli in ogni fase del trasporto del tè.
La Garanzia di Condizioni Perfette
Durante gli spostamenti da una parte all’altra del mondo, il tè ha bisogno di condizioni ottimali. Ecco perché lo trasportiamo in container Dry per uso alimentare con il corretto livello di regolazione dell’aerazione. Garantiamo che non vi siano rischi di contaminazione incrociata proveniente da pavimentazioni umide e che il tè sia sempre imballato in maniera corretta. Il tè dovrebbe essere direttamente a contatto con i rivestimenti in alluminio nelle casse o i sacchetti di carta multistrato. In caso di domande relative ai servizi cargo che offriamo per spedire il tè, non esitare a contattarci.
Domande Frequenti sulla Spedizione
del tè
Quali sono i paesi principali produttori di tè?
India, Kenya e Sri Lanka, i principali paesi produttori di tè, rappresentano il 75% della produzione globale.
Qual è il tempo massimo che deve passare tra la raccolta e la spedizione del tè?
In generale, il tè può essere spedito 3-4 settimane dopo la raccolta, malgrado si possano attendere anche fino a 2 mesi e mezzo, posto che sia conservato in maniera opportuna.
Quali sono i modi migliori per imballare il tè durante la spedizione?
Si raccomanda di imballare le foglie di tè in casse di compensato rivestite con carta stagnola, sacchi di polipropilene o iuta rivestiti con polietilene o sacchi di carta multistrato rivestiti con carta stagnola.